Apple usa una pubblicità creata da un fan per il suo iPod Touch

ipod touchLa nuova pubblicità per l’iPod Touch che è andata in onda domenica scorsa in America è stata creata dall’agenzia di pubblicità TBWA/Chiat/Day, che da tempo collabora con Apple, ma la particolarità sta nel fatto che è basata su un video creato da un fan della mela.
L’ideatore si chiama Nick Haley ed è un ragazzo inglese di 18 anni che, a quanto dice, ha avuto il suo primo Mac a 3 anni.
Un giorno ha deciso di costruire una sua pubblicità per l’iPod Touch e ha caricato il video su YouTube.

Nick è stato ispirato dal verso “My music is where I’d like you to touch” della band brasiliana CSS.
Nel video ha inserito tutti gli elementi giusti per descrivere il lettore mp3 di Apple: la musica, i video, le foto, internet, il wifi…il tutto sfogliabile con lo sfioramento di un dito.
Tra coloro che hanno visto lo spot sono capitati anche alcuni addetti al marketing della Apple e hanno chiesto subito a TBWA/Chiat/Day di contattare il ragazzo per produrne una versione commerciale.
Così Nick è partito per Los Angeles per creare insieme all’agenzia la versione in alta risoluzione quasi del tutto aderente all’originale.
Pare che ultimamente siano in voga le pubblicità nate proprio dai consumatori, d’altronde forse sono proprio loro che sanno parlare meglio delle funzionalità di un prodotto dato che lo usano tutti i giorni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy