Il successo della Apple TV si è rivelato superiore alle migliori aspettative dell’azienda ed è ormai prossima al raggiungimento del milione di dispositivi venduti. La società di Steve Jobs ha quindi decisamente distaccato il colosso di Mountain View, particolarmente in difficoltà per la vendita delle sue Google TV. Il mondo dell’Information Technology è rimasto decisamente sorpreso da questo risultato, poiché gli esperti si aspettavano esattamente l’opposto.
Il dispositivo di Google unisce in un unico strumento Internet, social network, streaming ed applicazioni. L’ostacolo principale però è stato il boicottaggio dei maggiori network televisivi, a quanto pare decisamente irritati per l’assenza di accordi tra il motore di ricerca e le diverse emittenti.
Al contrario Apple, ancora prima della diffusione del proprio dispositivo, aveva stretto accordi con i maggiori broadcaster per la diffusione di contenuti sia gratuiti che a pagamento. Quanto fatto in precedenza per iTunes Store si è rivelata nuovamente una mossa vincente.
Nonostante sia stata tolta agli utenti la possibilità di salvare i propri file multimediali preferiti, questi hanno certamente premiato la tanto proclamata Apple TV.