La celebre azienda di Cupertino rilascia l’aggiornamento del media center, la quale rinnova l’interfaccia e guadagna il supporto allo streaming radio.
La società di Steve Jobs ha finalmente rilasciato l’upgrade della propria Apple TV, l’applicazione che permette non solo di accedere ai contenuti multimediali presenti all’interno del personal computer, ma anche di noleggiare o acquistare film direttamente online anche in qualità HighDefinition.
Oltre ad aver acquisito una nuova interfaccia molto più curata ed intuitiva rispetto alla precedente, sono state introdotte nuove caratteristiche come iTunes Extras e iTunes LP. Se il primo permette l’accesso a contenuti speciali, il secondo consente l’ascolto di album musicali e la visualizzazione di testi, interviste e videoclip.
La nuova versione Apple TV 3.0, supporta adesso anche le radio via Internet ed i Genius Mix, ovvero delle playlist generate automaticamente da iTunes semplicemente frutto di una selezione di determinati criteri. Così l’azienda delle mela spiega ai suoi utenti la nuova concezione di intrattenimento multimediale digitale.
Per coloro i quali possiedono già una Apple TV, l’aggiornamento software è stato rilasciato gratuitamente, mentre i nuovi dispositivi saranno presto in vendita a circa 270€ con un hard disk da 160GB. Attualmente i servizi OnDemand sono disponibili esclusivamente per gli Stati Uniti.
I commenti sono chiusi.