Mancano ormai 3 giorni all’evento che dovrebbe sancire il definitivo ritorno del patron Apple Steve Jobs, recentemente sottoposto ad un trapianto di fegato.
E’ previsto per il prossimo 9 settembre, a San Francisco, quello che si prospetta il più ricco evento Apple dell’anno. Le ipotesi più accreditate parlano di una presentazione della nuova linea di iPod, non solo più elegante, ma dotata di fotocamera autofocus da 3,2 megapixel.
Secondo fonti interne all’azienda, durante l’evento, l’azienda della mela annuncerà l’ingresso nel mercato delle suonerie per cellulari. Attualmente ogni utente iPhone, può gratuitamente crearsi la propria suoneria tramite iTunes, partendo da un brano presente sul suo personal computer.
La vendita di una suoneria, secondo recenti ed affidabili statistiche, rende mediamente il triplo rispetto a quella di un singolo brano, e per tale motivo Apple sarebbe interessata alla vendita di clip musicali già pronte, per poter entrare così in uno dei business più remunerativi.
Dure le critiche di molti analisti, anche interni all’azienda, secondo i quali il mercato delle suonerie è in netto calo e l’iniziativa di Apple è di molto in ritardo sulla tempistica. Non ci resta che attendere mercoledì per avere conferma sulle decisioni prese dalla grande mela.