Apple Store arriva a Milano

Apple Store centro commerciale Carosello Carugate Milano
Sarà inaugurato il prossimo 5 settembre, precisamente alle ore 10 nel centro commerciale Carosello, il ventottesimo Apple Store d’Europa, ed il primo nel Nord Italia.

Dopo quello di Roma Est, in via Collatina, arriva anche al centro commerciale di Carugate, a Milano, il secondo Apple Store italiano. Un periodo di crisi economica che sembra non intaccare minimamente l’azienda di Cupertino il cui negozio di New York potrebbe superare il primato di 350 milioni di vendite.
 
L’idea del lancio del primo Apple Store, avvenuta nel 2001, era stata accolta dalla quasi totalità della stampa come una mossa avventata che avrebbe prodotto gravi perdite all’azienda. Steve Jobs sembrerebbe avere avuto invece un’eccezionale intuizione ed a distanza di 8 anni gli Apple Store nascono in ogni parte del mondo.
 
L’Apple Store non è il classico negozio adibito esclusivamente alla vendita, ma è più un luogo di incontro dove gli appassionati possono riunirsi per collaborare tra loro e scambiarsi ogni sorta di informazione. Ogni cliente può quindi trovare risposta ad un determinato problema o semplicemente usufruire dei tanti Mac a disposizione per navigare in Internet e controllare la posta elettronica.
 
L’idea nasce con l’obiettivo di permettere all’utenza di iniziare ad apprezzare il mondo Apple, consentendogli l’utilizzo dei propri sistemi prima dell’acquisto. Inoltre è di fondamentale importanza il rapporto di fiducia che si crea così tra venditore ed utente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy