Steve Ballmer, attualmente alla guida della Microsoft dopo l’abbandono del suo fondatore Bill Gates, si è complimentato con l’eterna rivale società di Steve Jobs per gli innumerevoli successi del suo App Store. La notizia, diffusa grazie all’utilizzo di piattaforme dedicate al social network come Facebook e Twitter, ha colpito non poco gli esperti del settore, ben consapevoli dell’avversione del presidente della società dei Windows nei confronti di ogni tipo di prodotto della Apple. E’ infatti il primo commento positivo rilasciato sulla società del Macintosh.
Tuttavia tale complimento sembrerebbe essere l’avvio di una tregua tra i due colossi dell’Information Technology che, secondo recenti indiscrezioni apparse qualche tempo fa in Internet, starebbero lavorando ad una trattativa per un accordo tra la società di Redmond e quella di Cupertino per portare il nuovo Bing sull’iPhone.
In particolare, in occasione di un incontro presso l’Università di Washington, il Chief Executive Officer della società leader nel settore dei sistemi operativi ha elogiato la piattaforma per la vendita delle applicazioni della Apple, sistema che permette alle persone di monetizzare e commercializzare la loro proprietà intellettuale.
C’è chi parla di un possibile accordo tra Microsoft ed Apple per combattere l’avanzata di Google, società insidiosa nei settori dove le due società hanno investito parecchio, ovvero quello degli operating system e quella degli smartphone.