Apple sostituisce iPad con batteria difettosa

Apple iPad batteria
Secondo quanto dichiarato dalla società di Steve Jobs, una volta terminato il ciclo vitale della batteria, gli utenti iPad saranno costretti a rivolgersi a personale qualificato. In particolare, secondo quanto emerso dagli ultimi dettagli resi pubblici, la Apple non prevede in realtà la semplice sostituzione della batteria ma sarà invece necessario sostituire l’intero dispositivo con uno probabilmente rigenerato dietro un cospicuo pagamento di ben 99 dollari, ai quali si aggiungono altri 7 dollari per le spese di spedizione. Il lancio ufficiale è atteso per il prossimo 3 aprile.

E’ ben chiaro che all’utente viene demandata ogni operazione di backup dei propri dati, poiché questi non verranno automaticamente trasferiti sul nuovo dispositivo. La sostituzione richiederà poco più di una settimana, ma è sempre possibile accorciare i tempi recandosi in un Apple Store per ottenere una sostituzione quasi immediata ed allo stesso costo.
 
E’ quindi opportuno che tutti gli utenti di quello che è stato indicato come un iPhone gigante, sincronizzino i propri dati tramite iTunes. Tuttavia affinchè possa avvenire la sostituzione il dispositivo deve essere in perfette condizioni, sia estetiche che funzionali ed ovviamente il malfunzionamento della batteria deve essere esclusivamente dovuto all’età e non a danni.
 
Gli utenti che presenteranno la necessità di sostituire il proprio Apple iPad alla cifra indicata dalla società dei Macintosh devono inoltre astenersi da qualsiasi modifica non autorizzata. Tale strategia commerciale è del tutto insensata e certamente frenerà le richieste.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy