Apple sceglie le Ati Radeon

Ati Radeon Apple
La società di Steve Jobs ha recentemente cercato nuove collaborazioni riguardo alle schede grafiche da adottare per le nuove linee di computer. Una scelta non troppo semplice considerato il fatto che da sempre i Macintosh vengono adottati nel campo delle applicazioni grafiche come montaggi video o elaborazioni delle immagini digitali. Dopo un breve periodo adesso la Advanced Micro Devices ha recentemente annunciato che la Apple ha selezionato le nuove schede grafiche ATI Radeon per la sua nuova linea di Apple iMac e Mac Pro.

Non sono state rilasciate numerose informazioni sulla nuova scelta, ma le nuove schede nella configurazione utilizzate per i nuovi computer di Cupertino arriveranno presto nei negozi. Finalmente una buona notizia per gli utenti della mela che finalmente potranno utilizzare schede video molto potenti.
 
La nuova ATI Radeon HD 5770 possiede una memoria da 1 GigaByte di tipo GDDR5 che rende nettamente più veloce la tecnologia grafica Mac Pro. Questa precisa scheda video è particolarmente performante nella motion graphic, nella modellazione 3D, nell’animazione e nel rendering.
 
Per i professionisti più esigenti è possibile effettuare un aggiornamento della graphic board sostituendola fisicamente con una ATI Radeon HD 5870.

Impostazioni privacy