Apple: rilasciato il nuovo Aperture 3

Apple Aperture 3
La nota società del Macintosh ha finalmente rilasciato la nuova versione del proprio software per l’editing e la gestione delle fotografie digitali. Il nuovo Aperture 3 introduce oltre 200 nuove funzionalità tra le quali Faces, Places e Brushes introdotte precedentemente con l’apprezzato iPhoto ’09. Attraverso il nuovo software viene data la possibilità all’utente di gestire in maniera ancora più semplice e veloce l’organizzazione di grandi librerie di foto, nonché vengono forniti nuovi strumenti per ritoccare ed applicare miglioramenti all’immagine.

Tra questi, di particolare importanza c’è Adjustment Presets, strumento che consente di applicare effetti fotografici professionali con un solo click. Sono inoltre disponibili nuove sequenze di presentazione che permettono una migliore integrazione con foto e video HD.
 
Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple, ha affermato che secondo un recente sondaggio effettuato proprio dalla società di Steve Jobs, sono milioni gli utenti che utilizzano iPhoto per gestire, elaborare e condividere le proprie fotografie.
 
Il nuovo Apple Aperture 3 è pensato sia per i professionisti impegnati ad elaborare grosse librerie di foto, sia per tutti gli utenti che vogliono personalizzare e migliorare le proprie immagini attraverso una serie di strumenti veramente facili da utilizzare.
 
Jim Richardson, importante fotografo del National Geographic si è dichiarato entusiasta del software, in particolar modo degli strumenti di elaborazione delle immagini che secondo il professionista rispecchiano esattamente quelle che sono le necessità più impellenti nell’ambito della fotografia.

Impostazioni privacy