Apple pronta al rilascio di abbonamenti per applicazioni in App Store

guardian subscription app store
Sembrerebbe essere in arrivo una piccola rivoluzione che riguarderà tutti i contenuti di App Store. Secondo quanto rivelato recentemente da The Guardian infatti, la società di Steve Jobs potrebbe presto introdurre la nuova modalità subscription, ovvero un vero e proprio abbonamento a tutti i contenuti che editori e sviluppatori forniscono agli utenti. La Apple non ha ancora rilasciato alcun intervento circa la notizia, ma questo potrebbe essere compatibile con tutte le modifiche che in questo periodo stanno sconvolgendo le piattaforme di Cupertino.

Secondo quanto riferito, il quotidiano britannico modificherà la sua attuale posizione all’interno del celeberrimo App Store della società dei Macintosh. Ogni utente, al prezzo di 2,99 sterline semestrali, o in alternativa 3,99 sterline annue, avrà la possibilità di abbonarsi ai contenuti proposti appositamente per i dispositivi iOS, allo stesso modo di quanto accade per molti quotidiani online.
 
Tuttavia, molti esperti del settore dell’Information Technology considerano il sistema applicabile soltanto a software editoriali, poichè è impensabile che sviluppatori di videogames ed applicazioni varie possano introdurre un abbonamento per i propri software. L’idea sembra orientata più verso gli utenti iPad, ma si rischia di fare la fine del PayWall di Rupert Murdock.
 
La modifica dovrebbe essere introdotta entro la fine del corrente mese di dicembre, quando verrà distribuito l’aggiornamento iOS 4.3 per iPod Touch, iPhone e iPad. Nello stesso periodo dovrebbe arrivare il nuovo quotidiano online The Daily.

Impostazioni privacy