La società di Steve Jobs negli ultimi mesi ha messo a segno due importantissimi colpi presentando prima un dispositivo descritto come l’anello mancante tra uno smartphone ed un notebook, e più recentemente l’evoluzione del celebre telefono cellulare che si è imposto come concorrente numero uno della Nokia. Insieme ai nuovi iPad ed iPhone 4, l’azienda di Cupertino ha presentato il suo nuovo iOS 4, ovvero il nuovo sistema operativo al quale è affidato l’arduo compito di imporsi sui rivali rappresentati da Symbian, Android e Windows Phone 7.
Secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal blog francese MacBidouille la società di Steve Jobs, ad una distanza di quasi dieci anni, potrebbe ben presto cambiare il nome del proprio operating system. Tuttavia, sebbene la decisione di abbandonare il classico Mac Os X non sia ancora stata presa, in Internet gli utenti sembrano rassegnati al cambiamento.
Sempre secondo quanto riferito da fonti vicine alla società dei Macintosh, l’idea principale sarebbe quella di sfruttare il nome iOS per tutti i sistemi operativi realizzati dalla Apple al fine di uniformare le diverse versioni. La possibilità di un’eventuale modifica non ha entusiasmato particolarmente gli utenti più affezionati che preferirebbero continuare ad utilizzare il vecchio nome.
Tuttavia le scelte di marketing si sono sempre rivelate positive per l’azienda e gli utenti alla fine hanno sempre apprezzato le scelte effettuate dalla mela.