I sistemi operativi della Apple sono sicuramente più protetti rispetto ai Windows, quest’ultimi prede preferite dei malware in circolazione. Tuttavia ciò non significa che i Macintosh siano esenti da minacce come trojan o virus e pertanto è opportuno adottare un appropriato sistema per la difesa della propria sicurezza informatica. Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia, ha recentemente dichiarato che molte delle minacce sono basate sui browser e gli utenti Mac sono sempre più vulnerabili ai sempre più diffusi attacchi di social engineering.
Il nuovo F-Secure Mac Protection, sviluppato da un team che vanta numerosi anni di esperienza con i sistemi operativi Linux, ancora erroneamente considerati immuni da malware, offre un’eccellente protezione real-time contro tutte le minacce dedicate ai Mac OS X senza rallentare il sistema, identificando e rimuovendo automaticamente il software Mac maligno.
Oltre agli aggiornamenti automatici che assicurano una protezione continua da tutte le minacce, tra le altre funzionalità, Mac Protection offre la completa integrazione con il firewall di sistema OS X ed un pratico bottone che consente all’utente di bloccare immediatamente tutto il traffico web salvo gli aggiornamenti di sicurezza in caso di emergenza.
F-Secure Mac Protection è disponibile attraverso operatori selezionati e tramite F-Secure Beta Program. I partecipanti al programma Beta potranno utilizzare una licenza gratuita della durata di sei mesi, che permetterà loro di ricevere aggiornamenti automatici della versione e del database.