Apple: Mac OS X Snow Leopard 10.6.3

Sembrerebbe che la società informatica attualmente presieduta dal fondatore Steve Jobs possa consegnare, in tempi molto brevi, l’attesissimo aggiornamento che porterà Snow Leopard alla versione 10.6.3. I rumors si basano sulla distribuzione build 10D572 che Apple ha rilasciato proprio ieri agli sviluppatori, successivamente alla pre-release rilasciata appena pochi giorni prima. Tale operazione ha provocato così forti dubbi ai più esperti che hanno ipotizzato così l’imminente rilascio dell’aggiornamento per Mac OS X.

L’upgrade appare quindi ormai imminente, soprattutto in funzione dell’abitudine, da parte della società dei Macintosh, di consegnare agli sviluppatori una build dietro l’altra solo nell’immediata vicinanza del rilascio ufficiale della versione definitivamente aggiornata. Cupertino avrebbe precisato agli operatori di concentrarsi sulla gestione delle email, immagini ,sui certificati di sicurezza, driver video e QuickTime.
 
Le novità indubbiamente più importanti che saranno introdotte con maggiore probabilità nella nuova versione, saranno rivolte a garantire una migliore compatibilità con le applicazioni OpenGL, maggiore affidabilità e sicurezza con QuickTime X, alcune fix per garantire la compatibilità con le stampanti, miglioramento del supporto ad Exchange in iCal e un incremento delle prestazioni con Logic a 64 Bit.
 
Le premesse di un immediato rilascio del nuovo Mac OS X 10.6.3 sembrerebbero esserci tutte, ma per sapere quando esso avverrà non resta che attendere pazientemente.

Impostazioni privacy