Il prossimo mese di ottobre si rivela un periodo cruciale per il mondo dell’Information Technology e non solo in relazione all’uscita del nuovo sistema operativo.
Se ad ottobre dello scorso anno, Apple presentata la nuova offerta sulle piattaforme portatili, secondo quanto riportato da AppleInsider, quest’anno toccherà alla nuova famiglia iMac, la quale presenterà un nuovo esclusivo design accompagnato da altrettanto nuove funzionalità.
Secondo alcune voci non confermate, il restyling riguarderà innanzitutto la scocca, rispetto alle precedenti più sottile, seguendo così quella che è la scia dei MacBook Pro. Questo comporterà un minor peso complessivo ed una migliore maneggevolezza del dispositivo.
Una delle maggiori novità, dal punto di vista tecnologico, riguarderà lo schermo, per il quale dovrebbero essere utilizzati i LED Cinema Display. Inoltre, con buona probabilità, potrebbero essere integrati i primi lettori di dischi Blu-Ray, ormai pronti a diventare il nuovo standard per l’intrattenimento multimediale.
Sempre secondo le ultime indiscrezioni, la nuova linea iMac potrebbe impiegare i nuovi processori quad-core Clarksfield, recentemente presentati dalla Intel. Cupertino non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma entro metà mese potremmo saperne certamente di più.