Apple iTunes, The Beatles ed il nuovo album LOVE

iTunes beatles love
Apple iTunes è la celeberrima piattaforma fortemente voluta da Steve Jobs per la gestione dei file multimediali di tutti i dispositivi di Cupertino, dal personal computer all’iPhone, dall’iPod all’iPad. Quello della musica è un settore trainante per la società della mela, poiché gli utenti acquistano e scaricano giornalmente milioni di brani, incrementando gli introiti aziendali. Dopo anni di tentativi, si è finalmente riusciti recentemente a trovare l’accordo per proporre, a tutti gli utenti degli iDevice, la musica dei Beatles.

L’accordo tra il fondatore di Cupertino e Yoko Ono ha dato il via alla migrazione dei maggiori successi dei Fab Four verso la piattaforma digitale. Adesso su iTunes Store arriva anche LOVE, un album prodotto da George Martin, considerato il quinto Beatles, e suo figlio Giles. L’album era inizialmente nato come colonna sonora per l’omonimo spettacolo del Cirque du Soleil, il cui fondatore, Guy Laliberté era amico di George Harrison.
 
Separatamente è disponibile anche All Togheter Now, il documentatio vincitore di un Grammy Award che racconta la storia del gruppo musicale attraverso filmati ed interviste dell’epoca. Si tratta di un album offerto in esclusiva alla società dei Macintosh e che certamente sarà apprezzato dai fedelissimi sparsi in tutto il mondo.
 
Sono stati 2 milioni i download successivi alla pubblicazione dei brani del gruppo di Liverpool, dimostrando ancora una volta la lungimiranza di Steve Jobs.

Impostazioni privacy