Apple iTunes: controllare la riproduzione delle canzoni con My Tunes Controller

apple itunes mytunescontroller

Apple iTunes è un software di riproduzione musicale ormai usato da tutti gli utenti, sia Mac che Windows. iTunes integra tantissime funzioni e tramite il menu si può accedere all’iTunes Store, a Ping e a tanti altri servizi. Tutto questo è abbastanza inutile quando si vuole semplicemente ascoltare una canzone e sarebbe meglio avere a disposizione un’utility un po’ più semplice e minimalista che ci permetta di ascoltare e di controllare la musica direttamente da desktop. My Tunes Controller ha proprio questa funzione, ovvero ci permette di gestire la riproduzione delle canzoni dalla “menu bar” del Mac.

My Tunes Controller è un programma open source per Mac OS X che con la funzione di gestione della riproduzione musicale tramite una grafica molto semplice e compatta. L’interfaccia presenta infatti pochissimi comandi che però sono quelli basilari e necessari per ascoltare la musica come ad esempio il tasto play, stop, pausa, canzone successiva e canzone precedente. Le track da ascoltare possono essere così gestite direttamente dalla menu bar senza dover aprire iTunes.
 
Anche iTunes può essere minimizzato, ma My Tunes Controller rappresenta una validissima alternativa per chi vuole ascoltare e gestire la musica dal desktop senza troppe difficoltà e in modo molto veloce. Questa applicazione è quindi una valida soluzione per chi cercasse un player multimediale per il proprio computer di casa Apple. Per gli utenti Windows esistono dei programmi altrettanto validi in alternativa ad iTunes come ad esempio Billy, un ottimo player musicale gratis oppure Windows Media Player Plus, il player di default di Windows in versione migliorata.

Impostazioni privacy