Apple iTunes: come aggiornare i profili di Facebook e Twitter

apple itunes store
Apple iTunes è la celeberrima applicazione, offerta gratuitamente dalla società di Steve Jobs ai suoi utenti, per la gestione dei contenuti multimediali presenti all’interno del personal computer. Il software ha trovato largo impiego soprattutto grazie alla diffusione di dispositivi quali iPhone, iPod ed iPad, i quali necessitano di iTunes per lo scambio di informazioni con il PC. Una versione del famoso programma è disponibile anche per Windows, e spesso viene utilizzato al posto dell’altrettanto famoso Windows Media Player.

Tutti gli utenti in possesso di un sistema Mac OS X ed appassionati di musica hanno adesso la possibilità di condividere, con i propri amici presenti su Facebook e Twitter, il brano che si ascolta in quel preciso momento. Attraverso l’utilizzo di Tweeter è così possibile arricchire la propria bacheca con le informazioni visualizzate da iTunes.
 
Grazie alla possibilità di accedere a servizi come Amazon e Last.fm, l’applicazione può inserire direttamente gli URL all’interno dei famosi social network e, grazie all’utilizzo del sistema Growl, permette di rimanere sempre aggiornati. Durante l’ascolto dei brani, la bacheca viene automaticamente aggiornata dai commenti degli utenti.
 
Saranno inoltre resi disponibili anche i comandi presenti sulla diffusissima piattaforma iTunes per la gestione della musica.

Impostazioni privacy