Apple iTunes: backup gratuito dei brani

itunes backup gratis
Apple iTunes è la celeberrima piattaforma che offre, ai propri utenti, la possibilità di acquistare e scaricare contenuti multimediali. Secondo alcune indiscrezioni, non ancora confermate, la società informatica di Steve Jobs starebbe discutendo, con alcune importanti major musicali, su una nuova funzionalità per rendere più flessibile la gestione dei brani scaricai da iTunes. Una delle caratteristiche più importanti sarebbe quella di consentire il download di un brano precedentemente acquistato, come se si trattasse di una vera e propria copia di backup.

EMI, Sony Music Entertainment, Universal Music e Warner Music sono soltanto alcune delle società discografiche coinvolte. Chiaramente questa innovazione avrà un fortissimo appoggio da parte degli utenti della celeberrima piattaforma iTunes che, attraverso social network e forum, si sono detti soddisfatti.
 
Le agenzie americane hanno anche citato MobileMe, il quale potrebbe diventare un servizio musicale basato sulla tecnologia cloud computing, ed attraverso il quale gli utenti potranno gestire e sincronizzare i propri contenuti multimediali con i vari iPhone, iPod o iPad.
 
Come prova, le indiscrezioni parlano di una recente operazione di Cupertino per ampliare un data center in North Carolina, operazione che è costata 1 miliardo di dollari.

Impostazioni privacy