Apple iTunes 10.6: l’update è disponibile al download

apple itunes 10 6
Subito dopo l’evento Apple di ieri, è stato rilasciato l’aggiornamento ad iTunes 10.6. Il download di questo update è particolarmente importante in quanto è strettamente collegato al lancio della nuova Apple TV. Con iTunes 10.6 è stata infatti introdotta la possibilità di riprodurre filmati e programmi TV in HD a 1080p da iTunes Store. I video in 1080p non sono però l’unica novità introdotta con questo update, vediamo quindi le nuove funzionalità e i miglioramenti apportati dalla casa di Cupertino al suo programma.

Sia gli utenti Windows che gli utenti Mac potranno, da ora, usufruire delle nuove funzionalità di iTunes 10.6. Tramite Aggiornamento Software (per gli utenti OS X) o tramite il software stesso (su Windows), potrete immediatamente passare alla versione aggiornata di Apple iTunes che integra:

  • Film dell’iTunes Store in HD 1080p
  • Corrispondenza brani migliorata per iTunes Match
  • Migliore gestione e modifica di illustrazioni album, download e monitor per iTunes Match
  • Risoluzione di diversi problemi legati alla sicurezza
  • Risoluzione di problemi legati alla riproduzione dei brani di iCloud
  • Pieno supporto ad iCloud

Come si è visto, molti dei miglioramenti di iTunes 10.6 sono legati a due delle nuove funzionalità introdotte da Apple: iTunes Match ed iCloud. Il supporto ai video fullHD 1080p sarà inoltre molto importante per chi acquisterà la nuova Apple TV. Se non avete ancora scaricato iTunes, potete farlo dalla pagina di download ufficiale del sito Apple. L’evento Apple di ieri sera non ha dunque portato solo il nuovo iPad, ma ha portato anche tante novità in ambito software come iTunes 10.6 e gli aggiornamenti per iLife, iWork e il lancio di iPhoto per iPad.

Impostazioni privacy