Apple: iTablet orientato ai videogames

La società di Steve Jobs è ultimamente protagonista di una serie di articoli e notizie inerenti il nuovo dispositivo sul quale le notizie sono numerose ma confuse. Apple non ha reso alcun dettaglio inerente l’hardware e le funzionalità di quello che ha definito un nuovo Tablet PC, tuttavia alla lista delle numerose indiscrezioni si è aggiunto anche il Washington Post, che ha dichiarato di essere certo che il nuovo prodotto sarà rivolto prevalentemente al settore del gaming. Tale affermazione ricalca l’analisi effettuata dalla società di indagini Flurry.

Sebbene nelle scorse settimane le principali testate online avevano indicato il nuovo Apple iTablet come uno strumento rivolto alla fruizione dei media, oggi le prospettive risultano cambiate a favore di quello che viene definito gaming portatile.
 
Oltre alla notizia che i nuovi tablet pc saranno equipaggiati con iPhone OS 3.2, indiscrezioni affermano che la società di Steve Jobs avrebbe stretto un accordo segreto con la EA Games per la realizzazione di un videogame per il proprio dispositivo.
 
Inoltre risultano un elevato numero di inviti a noti rappresentanti dell’industria dei videogiochi per l’evento che sancirà l’arrivo del nuovo prodotto sul mercato internazionale. Molti esperti del settore tuttavia, ritengono che potrebbero esserci colpi di scena.

Impostazioni privacy