La nota società di indagini Flurry, ha recentemente rilasciato diverse interessantissime statistiche riguardo il traffico web generato negli ultimi mesi. Secondo i risultati, 50 dispositivi non identificati ma equipaggiati di iPhone OS 3.2, sarebbero stati individuati nel traffico proveniente dal campus della Apple. Secondo alcuni analisti si tratterebbe, con ottime probabilità, del nuovo Tablet PC, ipotesi rafforzata dal fatto che durante le interrogazioni software, il dispositivo non si identificava come un iPhone. La società di Steve Jobs si prepara dunque al lancio.
Si tratta di un’eccezionale scoperta poiché dimostra che il nuovo dispositivo di Cupertino non rappresenta altro che un potenziamento del classico smartphone. Sebbene si presenti come un’innovazione tecnologica, le sue applicazioni sono molto limitate.
L’assenza infatti di un’apposita versione di Mac OS X lo rende assolutamente inadatto a tutti quei task non garantiti dal nuovo iPhone OS. Se il mercato dei tablet è sempre stato molto ristretto, l’azienda del Macintosh promette di espandere i suoi orizzonti adattandolo al settore dei videogames.
Sempre dall’analisi del traffico appare inoltre che il nuovo dispositivo sarà largamente improntato sulla fruizione dei media e delle applicazioni fotografiche. Questo dimostrerebbe il perchè dell’accordo tra la Apple ed il New York Times.