Si prospetta un ricco evento quello che si svolgerà il prossimo 9 settembre a San Francisco, che annuncerà l’atteso ritorno del patron di Cupertino Steve Jobs, da troppo tempo lontano dall’azienda per problemi di salute.
Secondo recenti indiscrezioni apparse sulla rete, potrebbe essere lo stesso Jobs a presentare la nuova generazione di iPod ed a svelare un probabile accordo che permetterebbe agli utenti di reperire brani dei Beatles direttamente su iTunes. Tale ultima ipotesi è rafforzata dal fatto che proprio nella stessa data il catalogo dei Beatles sarà disponibile anche in digitale.
Jobs, da sempre accanito fan del gruppo di Liverpool, non ha mai nascosto il suo immenso interesse nel portare i brani dei fantastici 4 sulla propria libreria digitale. L’evento di San Francisco è quindi atteso non solo dagli utenti Apple ma anche da tutti gli appassionati di musica internazionale, i quali prevedono grosse novità proprio in questo campo.
Apple, il cui nome peraltro apparteneva alla società che cura immagine e proprietà intelletuali dei Beatles, potrebbe presentare anche il nuovo progetto Cocktail, un importantissimo strumento che permetterebbe agli utenti iTunes di scaricare contenuti multimediali inerenti i propri artisti preferiti, ampliando significativamente le funzioni dell’applicazione di Apple.
Al tutto si aggiungerebbe la fatidica ciliegina sulla torta, ovvero la presentazione del nuovo iTunes 9, da tempo atteso. Una novità dei nuovi modelli iPod, oltre al Touch e la presenza di una fotocamera integrata, dovrebbe essere il prezzo, più basso al fine di competere con il nuovo Microsoft Zune. Nulla ancora sul fronte Apple iTablet, atteso non prima del 2010.
I commenti sono chiusi.