Apple iPhone perde supporto su Wolfram Alpha

L’innovativo motore di ricerca, famoso per essere basato principalmente sulla conoscenza oggettiva fornita dagli stessi utenti, sembrerebbe che abbia definitivamente chiuso il supporto per la navigazione via iPhone. Secondo quanto rivelato da un popolare blog dedicato al mondo dell’Apple, la pagina appositamente formattata per essere compatibile con lo smartphone prodotto dall’azienda di Cupertino è stata sostituita in favore di un banalissimo redirect alla classica homepage del sito. Certamente la notizia ha lasciato allibiti milioni di utenti, considerato il fatto che si tratta di una delle applicazioni più costose presenti all’interno delle App Store, il cui costo era di 50 dollari.

A riportare la notizia è stato il sito TUAW, The Unoffial Apple Weblog, il quale ha reso nota la notizia inerente Wolfram Alpha. Visitando il sito tramite iPhone, viene adesso visualizzato un popup che invita al download del software, chiuso l’avviso è possibile continuare la normale navigazione.
 
Secondo alcuni esperti, la decisione di eliminare la pagina appositamente formattata per il melafonino è la conseguenza di uno scarso successo ottenuto dall’applicazione probabilmente legato al costo elevato che avrebbe spinto l’utenza verso l’utilizzo della versione gratuita per il web.
 
App Store si è rivelato come un business vincente all’interno del quale numerosi sviluppatori, producendo software a basso costo, hanno potuto contare su una grandissima distribuzione ed ingenti introiti. Visto però il numero esiguo di contatti, gli sviluppatori di WA avrebbero deciso di semplificare la navigazione impostando la ricerca web-based come predefinita.

Impostazioni privacy