Apple iPhone: Google Voice disponibile ma non in Italia

Durante una recente intervista rilasciata al settimanale BusinessWeek, il celebre Eric Schmidt ha dichiarato un definitivo accordo con la Apple per l’utilizzo del motore di ricerca. Sembrerebbero quindi finalmente conclusi i dissapori nati tra Google e la società di Steve Jobs in seguito all’annuncio di Android. Questo nuovo rapporto ha consentito quindi a tutti gli utenti dell’iPhone, la possibilità di utilizzare Google Voice, l’applicazione che offre l’opportunità di effettuare chiamate attraverso il servizio del Voice over IP.

In particolare l’applicazione, disponibileattraverso l’App Store, trasferisce chiamate e messaggi da un numero virtuale verso telefoni mobili o fissi, con costi nettamente inferiori a quelli proposti dai più famosi operatori telefonici. Attraverso tale servizio, ogni smartphone sarà quindi dotato di due numeri telefonici, uno dei quali consentirà conversazioni a tariffe agevolate.
 
Si tratta di una prima versione per i telefoni sviluppati dalla società dei Macintosh, e pertanto non sono da escludere eventuali malfunzionamenti. Tale operazione è tanto vantaggiosa per l’azienda del motore di ricerca, che aumenta il proprio bacino di utenza, ma anche per la mela che in questo modo offre un ulteriore servizio che potrebbe spingere gli utenti a preferirlo ad Android.
 
Il costo dell’applicazione è di 2,39 euro ma non risulta disponibile per l’Italia anche se, in base a quanto comunicato, dovrebbe arrivare a breve.

Impostazioni privacy