La famosa società nipponica leader nell’elettronica di consumo starebbe lavorando sulla progettazione di un innovativo smartphone in grado di eseguire i videogiochi per la PlayStation Portable. L’obiettivo principale sarà quello di sfidare il dominio dell’iPhone, il celebre telefono cellulare sviluppato dalla società di Steve Jobs che, con il recente iPad, vuole affermarsi come un dispositivo rivolto anche alla navigazione ad internet ed all’intrattenimento. La Sony infatti teme che il successo di tali device possa intaccare il mercato delle console portatili come la Sony PSP.
Secondo alcune recenti indiscrezioni, supportate anche da alcuni articoli del Wall Street Journal, la società della PlayStation avrebbe avviato una proficua collaborazione con Sony Ericsson per la realizzazione di un Psp Phone. Considerando l’enorme successo che la console ha ottenuto il progetto potrebbe rivelarsi estremamente vincente.
Tra i progetti dell’azienda sembrerebbe però esserci anche un altro dispositivo che, sempre secondo le fonti vicine all’azienda, sarebbe totalmente ispirato al tablet pc presentato dalla Apple e fornirà anch’esso il supporto ai numerosi titoli di videogames proposti dalla Sony. In entrambi i casi verrà offerta la possibilità di connettersi al PlayStation Network.
La società di Howard Stringer sembrerebbe intenzionata a sfidare l’azienda del Macintosh e proprio per raggiungere tale obiettivo entro la fine del mese dovrebbe debuttare la piattaforma Qriocity che come la conosciuta iTunes fornirà musica, filmati e videogiochi.