Apple iPhone: arriva Mozilla Firefox

Recentemente la Mozilla Foundation aveva denunciato le difficoltà imposte dalla Apple per la realizzazione di un browser dedicato al suo famoso smartphone. Tuttavia, nonostante la resistenza della società della mela per preservare il proprio Safari, è stato annunciato di aver trovato la soluzione al problema grazie a Firefox Home. L’annuncio della fondazione del browser open source più diffuso al mondo, rivale nel settore dei software per la navigazione Internet della società di Steve Jobs, ha immediatamente avuto risalto attraverso Internet su forum e Blog.

Diversamente da Mozilla Firefox, il nuovo prodotto non sarà un vero e proprio browser ma piuttosto un sincronizzatore che consentirà all’utente di visualizzare lo storico di tutti i siti Internet visitati attraverso il melafonino, comprese tutte le pagine memorizzate tra i favoriti e tutte le tab aperte.
 
L’interfaccia si presenta come un classico motore di ricerca attraverso il quale, digitando solo le prime lettere di un qualsiasi sito Internet, sarà possibile risalire ad una qualunque pagina visitata in passato.
 
Lo sviluppo sembrerebbe essere quasi totalmente al completo ed il nuovo software dovrebbe essere disponibile tramite App Store entro la fine di giugno.

Impostazioni privacy