Le recenti indiscrezioni apparse su Internet hanno confermato lo sviluppo, da parte della società di Steve Jobs, di una nuova versione dello smartphone che ha catturato l’attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo. Dopo le rivelazioni di Gizmodo, costate al redattore Jason Chen una perquisizione ed un sequestro, da parte delle autorità, del suo personal computer, su numerosi forum e blog, nonchè sui più diffusi social network come Facebook e Twitter, si discute sul prossimo nome del nuovo melafonino che potrebbe essere iPhone 4G o iPhone HD.
Il nuovo telefono cellulare, che potrebbe addirittura assumere una nuova denominazione, è atteso alla prossima Worldwide Developers Conference, la conferenza annuale esclusivamente dedicata a tutti gli sviluppatori di prodotti per i dispositivi sviluppati dalla Apple, prevista la settimana dal 7 all’11 giugno a San Francisco. Una conferenza attesa con ansia.
Rispetto alle versioni precedenti il display risulta di dimensioni raddoppiate, passando dagli attuali 480 x320 pixel dell’iPhone 3G a 960×640 pixel. Il portale della Repubblica Ceca superiphone.cz, avrebbe addirittura effettuato delle prove al microscopio sul nuovo display scoprendo l’innovtiva tecnologia IPS, acronimo di In-Plane Switching, che consente di quadruplicare i punti sulla superficie.
Lunedì potrebbe quindi essere svelato il nuovo dispositivo che però potrebbe essere ben diverso dai numerosi prototipi misteriosamente apparsi e che insinuano il dubbio che non sia una trovata di marketing della società di Cupertino.