Apple iPhone 4: sconsigliato ai mancini

La società fondata da Steve Jobs ha vissuto un periodo di forte ascesa dopo l’incredibile successo mondiale dovuto alla commercializzazione del suo iPad, l’innovativo device più volte presentato come l’anello mancante tra uno smartphone ed un netbook. Da qualche giorno la Apple ha anche finalmente immesso sul mercato il suo nuovo smartphone che in questi ultimi mesi ha tenuto banco a causa delle numerose indiscrezioni apparse prima su Gizmodo e successivamente su YouTube nel quale un ragazzino vietnamita mostrava il nuoto telefono cellulare.

Il nuovo iPhone 4 sembrerebbe però soffrire di un problema hardware che causa interruzione della comunicazione negli utenti mancini. Attraverso delle attente indagini si è poi scoperto che la causa è il posizionamento dell’antenna che, nel caso di un’impugnatura del dispositivo con la mano sinistra, viene completamente coperta rendendo nullo il segnale.
 
A spiegare il problema è stato lo stesso presidente della società dei Macintosh che si è dichiarato allibito ed imbarazzato. Alcuni esperti fanno notare come il posizionamento dell’antenna è sempre scelto proprio per evitare di essere ostacolata durante l’utilizzo abituale del telefono. Tuttavia non è stata proposta alcuna soluzione al problema.
 
Pertanto tutti gli utenti mancini dovranno abituarsi ad utilizzare la mano sinistra o in alternativa ricorrere a particolare custodie che convoglino in segnale superando il problema dell’oscuramento.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy