Apple iPhone 4: risse a Milano per il debutto

Il nuovo smartphone presentato da Steve Jobs è finalmente approdato in Italia. Nonostante i fastidiosi problemi di antenna ed i prezzi elevati, numerosissimi fan hanno preso d’assalto gli Apple Store. La gente ha iniziato ad accamparsi davanti ai cancelli già dalla sera prima tanto che, alle 8 del mattino, il centro commerciale di Carugate, vicino a Milano, contava già 1.500 persone. L’attesa per accaparrarsi i pochi iPhone è stata però tutt’altro che tranquilla poiché proprio nel capoluogo lombardo si sono verificati vergognosi episodi di inciviltà.

Soltanto 500 erano gli iPhone 4 a disposizione e, anche applicando la regola di non poter vendere più dispositivi ad un unica persona, numerosi acquirenti sono rimasti senza telefono cellulare. E così sono cominciate le prime lamentele che in poco tempo si sono trasformate in duri scontri fisici anche con il servizio di sicurezza interno.
 
La consegna di così pochi esemplari ai negozi sembrerebbe la causa dei problemi di produzione annunciati in precedenza dalla Apple e che hanno fatto slittare il debutto del melafonino in diversi Paesi. Non è stato possibile ottenere invece le custodie gratuite necessarie per rimediare i problemi di connettività dovuti all’antenna, che vanno quindi richieste online. L’attesa prevista è di 3 settimane.
 
Sono previste nuove consegne del telefono cellulare prodotto dalla società dei Macintosh, anche se è possibile ordinarlo anche online evitando così interminabili code. Altrimenti in alternativa è possibile aderire alle offerte proposte dalla Tim e dalla 3 che consentono anche di pagare il telefono in comode rate mensili.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy