Apple iPhone 4: jailbreak in arrivo

E’ tornato a parlare dopo un lungo periodo di assenza George Hotz, il famosissimo hacker che è riuscito a superare le limitazioni imposte dalla società di Steve Jobs per il suo smartphone, che ha dichiarato di essere pronto a tornare sulla scena grazie ad un nuovo exploit chiamato pwned4life. Gli utenti della Apple sembrerebbero aver accolto con entusiasmo la notizia poichè sul nuovo telefono cellulare sarebbe possibile installare applicazioni non certificate direttamente dalla società dei Macintosh e quindi non presenti all’interno della famosa piattaforma App Store.

L’annuncio è stato effettuato alla Nuit du Hack, la tanto attesa convention di hacker tenutasi a Parigi poco tempo fa. Il protagonista, meglio conosciuto come GeoHot, ha comunicato di aver trovato un nuovo sistema per effettuare un jailbreak universale applicabile a qualsiasi versione di iPhone, dalla più vecchia alla più nuova.
 
La società di Cupertino sembrerebbe essere molto preoccupata dal fatto che tutte le protezioni inserite nel nuovo iPhone 4 siano cadute ancora prima della sua commercializzazione. Tuttavia sarà necessario attendere la sua uscita per poter constatare l’effettivà funzionalità del nuovo jailbreak.
 
Intanto la politica della società dell’iPad è molto criticata da numerosi esperti ed appassionati che non giustificano la totale chiusura dei propri sistemi rispetto agli elevati costi proposti agli utenti.

Impostazioni privacy