La società fondata e presieduta dal celebre Steve Jobs, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver trovato una spiegazione ai recenti problemi di ricezione riscontrati sulla nuova versione del famoso smartphone prodotto dalla Apple. Secondo quanto dichiarato da Cupertino infatti, la colpa sarebbe dell’algoritmo utilizzato dall’indicatore di segnale del display e che molto spesso mostrerebbe molta più copertura rispetto a quella realmente disponibile. L’azienda smentisce qualsiasi altro tipo di ipotesi legata all’hardware.
Dopo una prima sorpresa iniziale, si legge nel comunicato, è partita una rapida indagine attraverso la quale si è arrivati alla conclusione che la formula utilizzata per il calcolo delle tacche ne mostrava erroneamente due in eccesso. Il problema riguarderebbe quindi anche i vecchi iPhone per i quali prossimamente potrebbe essere disponibile un aggiornamento.
Tuttavia la spiegazione della società dei Macintosh non sembra convincere i maggiori esperti dell’Information Technology ed in particolare i redattori di Ars Technica e Gizmodo i quali sostengono che il nuovo update modificherà l’interpretazione delle informazioni inerenti al segnale ma non risolverà definitivamente il problema che pertanto rimarrà.
Quelli maggiormente preoccupati del problema legato all’iPhone 4 sono gli utenti ai quali non rimane altro che attendere l’upgrade e sperare nell’effettiva risoluzione del caso.
I commenti sono chiusi.