Recentemente, fonti vicine alla società informatica di Steve Jobs hanno annunciato una prossima presentazione dell’iPad 2, che potrebbe arrivare in Aprile. Adesso nuove indiscrezioni arrivano dalle pagine di 9to5Mac e riguardano proprio il nuovo dispositivo della Apple e la sua dotazione di doppia fotocamera che, oltre alle funzioni di FaceTime, potrà essere utilizzata per la fotografia e la registrazione di video. A supporto di quanto pubblicato, la famosa testata statunitense ha pubblicato le prime immagini del software a corredo di queste nuove funzioni.
Secondo gli screenshot, il nuovo iPad 2 avrà una risoluzione da 1024×768 e pertanto non dovrebbe proporre il Retina Display, straordinaria caratteristica molto apprezzata tra gli utenti dell’ultimo iPhone 4.
L’applicazione mantiene tutte le caratteristiche presenti su iPod Touch e sullo smartphone di Cupertino. Tuttavia per quanto riguarda il settore fotografico probabilmente arriveranno le funzionalità tipo la messa a fuoco o gli scatti HDR. Anche per i video potrebbe essere introdotto il supporto HD.
Una prima apparizione della nuova versione dell’iTablet potrebbe arrivare al prossimo Mobile World Congress previsto a Barcellona per la terza settimana di febbraio. Non rimane quindi che attendere nuovi ed ulteriori sviluppi o conferme da parte della stessa società dei Macintosh.