Apple iPad: the day before

apple ipad day before
La società fondata da Steve Jobs è ormai pronta per il debutto del suo nuovo dispositivo previsto per domani nei 221 Apple Store statunitensi. L’attesa, iniziata lo scorso 27 gennaio è ormai al termine e quello che è stato soprannominato l’iPod gigante sarà definitivamente messo in commercio ed acquistato da migliaia di utenti che hanno già fatto richiesta di prenotazione. Il nuovo tablet proposto dalla Apple si presenta come uno strumento dedicato alla navigazione Internet mobile ma si prefigge anche l’obiettivo di contrastare le console portatili di ultima generazione.

La società di Cupertino ha più volte ribadito che non si tratta affatto di un iPhone poiché si tratta di un device che è rappresenta la congiunzione tra uno smartphone ed un notebook, il primo con funzionalità comunque limitate ed il secondo dotato di peso e dimensioni eccessive. Anche i più moderni netbook, secondo quanto dichiarato dalla società della mela, a lungo andare sono scomodi.
 
Oltre a questo, la sfida è rivolta anche ad Amazon ed al suo Kindle poiché, tra i desideri della Apple, c’è quella di rendere il proprio dispositivo specializzato per la lettura di ebook e quotidiani online. Di recente l’accordo con il Wall Street Journal per mettere a punto un‘edizione a pagamento realizzata in previsione di quello che è stato soprannominato PayWall.
 
Oltre il WSJ, ancora nulla si conosce circa gli accordi con gli editori ma l’azienda sembrerebbe fortemente interessata ad un accordo con testate come il New York Times, alla quale è stato inviato in anteprima un iPad.

Impostazioni privacy