Il successo del nuovo dispositivo della società di Steve Jobs sembrerebbe avere mantenuto le aspettative di Cupertino. Adesso il nuovo Apple iPad è anche in versione lusso grazie al nuovo iPad Supreme Edition, un tablet il cui chassis è interamente realizzato in oro massiccio a 22 carati e nel quale sono incastonati dei diamanti. Il nuovo gioiello tecnologico però non è stato realizzato direttamente dalla società dei Macintosh ma si tratta del lavoro individuale di un artigiano che ha sostituito l’involucro esterno dell’iPod gigante.
L’opera d’arte è stata confezionata dal gioielliere designer Stuart Hughes che già in passato aveva proposto versioni di lusso di iPhone, Macbook e più in generale di smartphone e notebook. Chiaramente sono dispositivi rivolti ad un’utenza prettamente di nicchia, poiché non è semplice permettersi lo sfizio di acquistare questi veri e propri gioielli.
Il nuovo Apple iPad Supreme Edition ha infatti un costo di 150.000 dollari non solo giustificato dai pregiatissimi materiali utilizzati, ma anche al lavoro di artigianato che è stato necessario al fine di realizzare una cover identica all’originale. Nulla è stato lasciato al caso, neanche il peso che è però leggermente superiore all’originale.
Nella cover posteriore sono stati sapientemente inseriti dei diamanti purissimi e di alta qualità da 25,5 carati per poter ricreare nei minimi dettagli il logo della Apple. Si tratta della versione da 64 GB con connettività WiFi e 3G.
I commenti sono chiusi.