Apple iPad, Super Mario World e Wiimote

Il dispositivo presentato da Steve Jobs come un ibrido tra uno smartphone ed un notebook sarà presto immesso nel mercato italiano. Recentemente il celebre hacker, meglio conosciuto con il nickname di ZoTTD, è riuscito a far girare il famoso Super Mario Kart per SNES senza alcun problema sull’iPad tramite un innovativo emulatore chiamato Snes4iphone. Il personaggio della Nintendo, che è uno dei protagonisti della storia dei videogames, ancora oggi dopo circa 30 anni dalla sua nascita rappresenta uno dei migliori videogiochi proposti.

Il nuovo device della Apple, più volte definito un iPhone gigante, oltre ad esaltare gli utenti del mondo ha attirato l’attenzione di diversi hacker che hanno cercato di aggirare le limitazioni imposte dalla società dei Macintosh. Grazie al rilascio di Spirit, il nuovo jailbreak, è stato possibile trasformare un iPad in una console per i games.
 
E’ stato recentemente diffuso attraverso YouTube in interessantissimo video che mostra come sia possibile giocare a Super Mario World. Il vecchio videogioco, sviluppato per la ormai vetusta Super Nintendo, è disponibile sul nuovo iTablet fornendo però ai giocatori la possibilità di utilizzare l’ottimo Wiimote come controller di gioco, lo stesso adottato dalla Nintendo Wii.
 
Secondo quanto mostrato dal video diffuso tramite la piattaforma di condivisione video di Google l’esperienza di gioco è assai gradevole ed apprezzata da tutti gli appassionati del genere.

Impostazioni privacy