Secondo quanto dichiarato da Brian Dun, amministratore delegato di Best Buy, la nuova tavoletta sviluppata dalla Apple sarebbe diretta responsabile della crisi del settore dei notebook. Gli utenti sembrano talmente entusiasti dell’iPad che sembrano snobbare anche i più moderni televisori 3D. Secondo il Chief Executive Officer, gli utenti preferiscono spendere i propri soldi per l’acquisto di dispositivi che sono diventati molto importanti nelle loro vite e che rappresentano qualcosa di diverso rispetto a quello che hanno già a disposizione.
Le parole di Dun sembrano essere confermate da una recente statistica effettuata dalla Retrevo. In particolare, è stata registrata una tendenza di mercato che ha permesso al nuovo iPad di sottrarre circa il 30% del bacino di utenza di netbook e laptop. Tale risultato, molto positivo per la Apple, è stato accolto con grande preoccupazione dalla maggior parte dei produttori, quali ad esempio Acer, Asus, Dell, HP e Sony.
Il celebre rivenditore al dettaglio di elettronica di consumo, ha recentemente deciso di estendere la propria offerta di iPad entro il prossimo 26 settembre. Chiaramente nella decisione sono contemplati anche i numerosissimi accessori.
Tuttavia, il successo del nuovo iTablet non sembra avere intaccato l’utenza degli altri dispositivi della società di Steve Jobs, che non hanno minimamente accusato alcun calo nelle vendite.
I commenti sono chiusi.