Apple iPad: sabato arriva negli Stati Uniti

apple ipad stati uniti
Il prossimo 3 aprile, tutti gli utenti amerciani che hanno fatto richiesta di prenotazione, potranno finalmente acquistare il nuovo dispositivo realizzato dalla società di Steve Jobs e che è più volte stato paragonato ad un iPhone gigante. Secondo alcune stime effettuate dall’azienda di Cupertino dovrebbero essere 75 i milioni di dollari di incasso in seguito alla vendita di 25.000 esemplari venduti in un solo giorno. I 221 Apple Store americani sono stati mobilitati per fornire priorità alle prenotazioni più datate e soprattutto assistenza sul primo setup per la personalizzazione del dispositivo.

Intanto è al culmine l’attesa degli utenti che non vedono l’ora di poter provare il proprio iPad, il dispositivo che prima della rpesentazione ufficiale era stato descritto dalla Apple come un prodotto che rappresenta l’anello di congiunzione tra gli smartphone ed i laptop. Più grande di un iPhone ma più piccolo di un netbook e con una potenza in termini di prestazioni nettamente superiore a tutti e due.
 
Ancora nulla si conosce circa gli accordi con gli editori ad eccezione della trattativa già conclusa con il Wall Street Journal per mettere a punto un‘edizione a pagamento realizzata appositamente per il famoso tablet della mela. Tra gli obiettivi principali dell’azienda c’è quello di coinvolgere testate come il New York Times, alla quale è stato inviato in anteprima un iPad.
 
I primi modelli non saranno dotati di WiFi mentre bisognerà attendere fine aprile per quelli dotati di connettività 3G e WiFi. L’autonomia della batteria è di circa 10 ore ed il costo partirà da 499 dollari. L’arrivo in Italia è previsto per maggio.

Impostazioni privacy