Il famoso operatore telefonico AT&T, che negli Stati Uniti possiede l’esclusiva su tutti i dispositivi prodotti da Steve Jobs, ha confermato quanto pubblicato dal sito Gawker, ovvero la presenza di un elevato rischio hacker. Secondo quanto riferito dalla stessa compagnia telefonica, nel mirino dei pirati informatici ci sarebbero circa 114.000 utenti, tra i quali nomi importanti legati a personaggi dello spettacolo, della politica, dello sport ed anche delle forze dell’ordine. L’attenzione di questi criminali tecnologici è soprattutto rivolta verso il nuovissimo Apple iPad.
Secondo le ultime ricostruzioni, esperti informatici sono riusciti a violare i sistemi della American Telephone and Telegraph Incorporated, accedendo così alle caselle di posta elettronica ed alle informazioni di personalità come Rahm Emanuel, capo di gabinetto della Casa Bianca, Michael Bloomberg, sindaco di New York e Janet Robinson, amministratore delegato del New York Times.
Attraverso una nota diffusa nella tarda serata di ieri, la società ha annunciato di aver interrotto la funzione che fornisce gli indirizzi email che quindi non saranno più mantenuti in memoria nel nuovo dispositivo di Cupertino più volte presentato come l’anello mancante tra uno smartphone ed un notebook. In questo modo è possibile evitare il ripetersi dell’increscioso episodio.
La società dei Macintosh non ha rilasciato alcun commento circa la vicenda, probabilmente perchè il suo iTablet è stato coinvolto solo marginalmente. Tuttavia gli esperti si attendono un annuncio a breve.
I commenti sono chiusi.