La diffusione del nuovo dispositivo mobile presentato da Steve Jobs continua ad aumentare ad un ritmo esponensiale in ogni parte del mondo. Quallo che inizialmente era stato definito un iPod gigante, oggi è una realtà apprezzata in tutto il mondo, che deve il suo successo alle numerosissime applicazioni presenti all’interno dell’App Store. Proprio i software disponibili rendono infatti l’Apple iPad un dispositivo polivalente, adatto alla navigazione Internet, all’accesso ai social network e perfino alla visualzzazione di filmati ed alla lettura di quotidiani.
Tra le applicazioni gratuite della settimana troviamo:
Hello Word Deluxe HD Italian | English: un programma realizzato per consentire agli utenti l’apprendimento delle lingue straniere attraverso tre livelli di difficoltà e modalità di apprendimento.
PDF-Notes for iPad: applicazione che consente la visualizzazione dei file di tipo Portable Document Format ed abilitato alla scrittura con le dita.
Free Wi-Fi Finder: un aiuto nella ricerca degli hotspot più vicini, ai quali eventualmente collegarsi per avere accesso al World Wide Web.
Photo Wall: una tanto divertente quanto potente applicazione per creare stupendi collage di foto per poi condividerli con amici e parenti attraverso il Web.
VLC media player: un lettore software in grado di supportare formati e dispositivi multimediali senza l’installazione di codec aggiuntivi sul sistema operativo.