Apple iPad: la rivoluzione di Steve Jobs

Steve Jobs, presidente e fondatore di uno dei maggiori imperi dell’Information Technology, ha sorprendemente rilasciato in questi giorni un’intervista per poter divulgare le proprie impressioni sul nuovo iPad, il gioiello tecnologico della Apple che si propone di rivoluzionare il mondo della comunicazione digitale orientato prevalentemente sull’utilizzo di Internet e dei social network. Dopo la presentazione del nuovo iPhone OS 4.0, il papà dei Macintosh si è intrattenuto con i giornalisti per rispondere a tutte le loro domande.

Il presidente dell’azienda di Cupertino si è detto molto soddisfatto del nuovo dispositivo che si pone come una via di mezzo tra uno smartphone ed un notebook. L’innovazione non è soltanto hardware ma anche software, testimoniato da download nei primi tre giorni di oltre 25.000 iBook e di un più alto numero di applicazioni.
 
Grazie all’iPad la società è entrata nel settore della pubblicità mobile grazie al lancio della nuova piattaforma pubblicitaria dell’iAd. Grazie ai suoi dispositivi, utilizzati da poco meno di 100 milioni di utenti, quella sulla pubblicità è un investimento sicuro. Basterebbero infatti 10 spot pubblicitari su ognuno dei dispositivi per ottenere 1 miliardo di contatti giornalieri tra consumatore e pubblicitario.
 
Secondo la Apple il futuro è ormai nel mobile ed in particolar modo vuole fornire agli utenti di tutto il mondo la possibilità di accedere alla posta elettronica, Facebook, Twitter e quant’altro da qualsiasi luogo in cui essi si trovano.

Impostazioni privacy