Apple: iPad in ritardo per l’Italia

La società informatica fondata da Steve Jobs ha annunciato uno slittamento sulla data prevista per il debutto del nuovo tablet in Italia. Secondo quanto riferito dalla stessa Apple il problema sarebbe relativo alle troppe domande di acquisto ricevute che l’azienda non è attualmente in grado di evadere. L’azienda stessa ha fatto sapere che solo nella prima settimana di vendita l’iPad è stato venduto in più di 500.000 esemplari e sono già numerosi i preordini per la versione 3G, che negli Stati Uniti sarà in vendita alla fine di questo mese.

La società madre dei Macintosh ha anche confermato che non si aspettava una richiesta tanto altra per un dispositivo presentato come l’anello di congiunzione tra uno smartphone ed un notebook ma che in molti hanno definito un iPhone gigante. Il 10 maggio inizierà la raccolta delle ordinazioni e nella stessa data verranno anche diffuse le tabelle con i prezzi ufficiali.
 
Anche nello stato di Israele gli utenti dovranno fare a meno del nuovo dispositivo della mela poiché tutte le ordinazioni spedite dagli Stati Uniti verso tutti i clienti che ne hanno fatto richiesta sono state bloccate alla dogana con l’accusa di non rispettare le attuali norme locali vigenti. In particolare ad essere incriminato sarebbe il modulo WiFi che ha una potenza eccessiva rispetto agli standard israeliani.
 
Agli utenti è quindi data la possibilità di scegliere se rispedire indietro il dispositivo con un rimborso delle spese sostenute, oppure attendere che la questione venga risolta ma pagare il deposito giornaliero.

Impostazioni privacy