Apple iPad: in Italia a fine aprile

Poco più di un mese fa, Steve Jobs ha ufficialmente presentato il nuovo dispositivo molto simile all’iPhone al quale è stato dato il nome di iPad. Come il famoso smartphone, anche il nuovo gioiello della Apple è totalmente touchscreen, presenta un display di circa 10 pollici ed ha un peso di circa 680 grammi. Adesso l’azienda di Cupertino ha annunciato che l’Apple iPad sarà disponibile dal 3 Aprile negli USA solo in versione WiFi, mentre entro fine mese sarà disponibile anche in Italia, paese nel quale i dispositivi mobili sono molto richiesti dall’utenza.

Difficile attualmente prevedere l’andamento di mercato del nuovo prodotto della società del Macintosh, poiché dopo un’agguerrita campagna di pubblicizzazione sembrerebbero state deluse le aspettative di molti utenti che hanno trovato il nuovo device semplicemente un iPhone più grande e con una tecnologia non propriamente innovativa.
 
Sono infatti tantissimi gli esperti nel settore dell’Information Technology che sono convinti che il nuovo iPad non raggiungerà mai l’enorme successo che ha invece avuto il melafonino, poiché oltre ad essere più costoso non rappresenta alcuna innovazione particolare. Inoltre ancora la vera battaglia si segue sui telefoni cellulari di ultima generazione, per i quali sono scesi in campo colossi come Microsoft e Google.
 
Ad ogni modo sono stati confermati i prezzi preannunciati, ovvero i modelli WiFi da 16GB costeranno 499 dollari, quelli da 32GB 99 dollari ed infine quelli da 64GB 699 dollari. Nulla ancora circa gli eventuali abbonamenti con le compagnie telefoniche.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy