Apple iPad: il più acquistato ma il meno apprezzato

ipad large
La società di Steve Jobs stà attualmente vivendo un periodo molto positivo, grazie soprattutto al successo del suo iPad, il dispositivo certamente più venduto negli ultimi anni. Nonostante i dubbi iniziali da parte di alcuni esperti del settore dell’Information Technology, la scelta effettuata dalla Apple sembra essersi rivelata vincente. Infatti il tasso di adozione del nuovo iTablet ha superato persino quello del DVD, raggiungendo quindi una diffusione record. Tuttavia non sempre è tutto oro quello che luccica, un proverbio valido anche per la mela.

Secondo alcuni dati diffusi dal Bernstein Research, in appena 80 giorni dall’immissione sul mercato, sono stati venduti oltre tre milioni di Apple iPad, suscitando un forte entusiasmo tra gli amministratori della società dei Macintosh. Sempre la stessa società ha però diffuso anche i risultati di un’ulteriore ricerca che mostrano come l’iPad sia il dispositivo del quale ci si libera più velocemente.
 
Il sondaggio, effettuato chiaramente tra gli utenti del tablet targato Cupertino, mostra come dopo un breve periodo di euforia, l’utente scelga di optare per altri device, cedendo il proprio ad un familiare o rivendendolo su eBay. Le dimensioni sono molto simili a quelle di un moderno netbook, rispetto al quale però offre prestazioni nettamente inferiori.
 
Paradossalmente l’iPhone 4, nonostante i noti problemi dell’antennagate, sembra essere assai più apprezzato, ed i dati non mostrano segni di pentimento tra gli utenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy