Il famoso sviluppatore francese di videogiochi ha annunciato il lancio sull’App Store di otto applicazioni appositamente sviluppate per iPad. In particolare si tratta di N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance, Modern Combat: Sandstorm, Dungeon Hunter, Asphalt 5, UNO, NFL 2010, Let’s Golf! e Real Football 2010. Michel Guillemot, presidente di Gameloft ha dichiarato che la Apple, grazie ai suoi iPhone ed iPod ha rivoluzionato l’interazione tra utenti e dispositivi dando vita al nuovo settore del gaming mobile, molto apprezzato soprattutto dall’utenza più giovane.
Il nuovo Apple iPad, grazie allo schermo più grande, offre un dettaglio superiore per i videogames, fornendo una migliore ottimizzazione delle texture e dei modelli. Quasi tutti i nuovi games proposti sono stati completamente rivisti per includere maggiori dettagli per ambienti e personaggi, rendendo più minuziosi i dettagli.
Grazie alla presenza di comandi più diretti ed integrati è possibile ottenre risposte alle azioni più intuitive, oltre ad avere anche l’opportunità di personalizzare i pulsanti ed ottenere mappature completamente adattabili alle preferenze di ogni singolo giocatore, in modo tale da rendere più semplice la giocabilità dei propri titoli preferiti.
Oltre a consentire di avere sequenze di gioco più ambiziose, con una maggiore profondità di campo, sarà possibile apprezzare maggiormente le sfide multiplayer tanto amate dagli utenti delle più moderne console.