Apple: iPad esiste ed è Fujitsu

Apple iPad
La società fondata da Steve Jobs si appresta a lanciare, il prossimo 27 gennaio, il tanto atteso Tablet PC che, secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate, prenderà in nome di iPad. Se le voci fossero confermate, il colosso della mela si troverebbe ad affrontare un problema non da poco, perchè esiste già un dispositivo con un tale nome, ed è un palmare prodotto dalla Fujitsu la quale richiese nel lontano 2003 il marchio. Tuttavia lo scorso aprile l’Ufficio Brevetti e Marchi Registrati lo dichiarò definitivamente abbandonato.

Sembrerebbe che la nuova richiesta avanzata lo scorso giugno dall’azienda nipponica abbia però subito una sospensione poichè la società del Macintosh aveva richiesto una proroga affinché potesse essere aperta l’assegnazione del nome.
 
Entro quindi il prossimo 28 febbraio, dovrà essere presentato al pubblico il nuovo Apple iPad, fornendo così dimostrazione di possedere un prodotto con quel marchio, che a questo punto verrà affidato all’azienda della mela.
 
Tale vicenda ovviamente altro non è che una conferma alle numerose indiscrezioni apparse nei giorni scorsi, altrimenti sarebbe inspiegabile la motivazione che ha spinto la società a spendere risorse ed energie presso lo US Patent & Trademark Office.

Impostazioni privacy