Apple iPad: date e prezzi per l’Italia

apple ipad prezzi
La società di Steve Jobs è ormai pronta per il lancio del suo ultimo dispositivo tecnologico anche in Italia dopo circa un mese di ritardo. Sebbene i primi annunci parlavano infatti di un approdo italiano nel mese di aprile, Apple aveva comunicato l’intenzione di posticipare l’uscita a causa della richiesta elevata. Il nuovo iPad arriverà contemporaneamente in Italia, Australia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Svizzera il prossimo 28 maggio. La notizia ha immediatamente fatto il giro del mondo anche grazie a Facebook e Twitter.

Secondo quanto riferito direttamente dalla società dei Macintosh, gli utenti hanno l’opportunità di prenotare il nuovo tablet già dal prossimo lunedì 10 maggio. Quello che è stato definito come l’anello di congiunzione tra uno smartphone ed un notebook sarà immediatamente disponibile nelle due versioni, ovvero solo con WiFi o con connettività 3G.
 
Secondo le informazioni diffuse, la versione WiFi da 16 GigaByte avrà un prezzo di 499 euro, 599 euro costerà la versione da 32 GB mentre quella da 64 GB di memoria costerà 699 euro. Tutti gli Apple iPad dotati di modulo 3G, a parità di memoria, costeranno 100 euro in più. Vedremo se l’iPhone gigante susciterà lo stesso successo statunitense.
 
Quello che è stato definito anche come un iPhone gigante, secondo gli esperti, potrebbe non incontrare il favore degli italiani che, sebbene molto attratti dalla tecnologia, potrebbero preferirlo per un classico netbook.

Impostazioni privacy