Apple iPad: dalla Cina il clone con Windows Vista

[galleria id=”255″]Nel settore dell’Information Technology non esiste dispositivo di successo per il quale non esista una versione clonata proveniente dalla Cina. La diffusione di queste versioni taroccate avviene soprattutto attraverso eBay che propone dispositivi similari a prezzi decisamente inferiori che molto spesso offrono però funzionalità aggiuntive e non sempre sono di qualità scadente. Con l’avvento dell’iPhone ad esempio sono stati immessi sul mercato i Cect, una valida alternativa allo smartphone della Apple ma dotati di bluetooth compatibile con tutti i dispositivi.

Jumper è invece il nuovo clone dell’iPad, il nuovo innovativo dispositivo proposto dalla società di Steve Jobs che in molti hanno definito un iPod Touch gigante. Non si tratta di un dispositivo esattamente uguale poiché i cinesi hanno voluto unire le qualità fisiche dell’iPad alle potenzialità offerte da un netbook, secondo gli esperti decisamente più potente.
 
Jumper ha infatti una dotazione hardware molto simile agli attuali mini notebook che comprende un display multitouch da 10,1 pollici con retroilluminazione a LED al quale viene associato un processore da 1,66 GHz Intel Atom N450, memoria interna da 250GB HDD, 2GB di Ram, webcam da 1.3 megapixel e come sistema operativo niente meno che Windows Vista.
 
Chiaramente come i numerosissimi tablet che invaderanno presto il mercato, a cominciare dall’HP Slate, anche in Jumper sarà possibile sostituire l’operating system con il più performante Windows 7. Unica pecca è il costo, di circa 300 euro, che non è molto più basso rispetto al gioiello dell’azienda di Cupertino.

Impostazioni privacy