Apple iPad copia un tablet pc cinese

Shenzen Great Long p88 Apple iPad
La società di Steve Jobs, in seguito all’ufficializzazione del nuovo iTablet, si trova coinvolta in un accusa di plagio da parte di un’azienda cinese. Secondo quanto riferito dalla Shenzen Great Long, il nuovo Apple iPad non sarebbe altro che una copia del P88, un tablet pc immesso sul mercato circa sei mesi fa. Rispetto al dispositivo della mela, quello orientale oltre ad essere leggermente più spesso e più pesante, ha una durata della batteria decisamente inferiore. Tuttavia è praticamente identico a quello che è stato definito un iPhone gigante.

Lo Shenzen Great Long P88 è equipaggiato con un processore è un Atom N270 ed un hard disk da 250 GigaByte. Come sistema operativo è stato adottato il classico Windows XP e sono presenti porta Usb, una webcam, uscita Vga e porta Ethernet.
 
Lo schermo da 10,2 pollici non supporta il multitouch, tuttavia la connettività 3G è supportata nativamente. L’accusa verso la società del Macintosh non è affatto immotivata, poiché le caratteristiche tra i due prodotti sono quasi identiche.
 
Il presidente della società mandarina ha puntualizzato la ferma decisione di agire attraverso le vie legali qualora Apple intenda lanciare l’iPad in Cina. L’azienda di Cupertino non ha rilasciato alcuna dichiarazione circa l’accaduto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy