Apple, proprio in occasione del lancio del nuovo iPad, aveva indicato tra i possibili optional per il nuovo dispositivo il Camera Connection Kit. Sebbene sul sito italiano dell’Apple Store non vengano fornite ancora informazioni, in quello statunitense è apparsa la notizia sulla disponibilità del nuovo kit che sarà acquistabile non prima della fine del mese di aprile per il mercato americano. Secondo quanto comunicato dalla società di Steve Jobs, nella confezione saranno inclusi due pratici adattatori sia per collegare una fotocamera digitale o un iPhone via cavo USB che per leggere schede SD.
Ad inizio aprile invece, sempre negli Stati Uniti, sarà possibile acquistare la keyboard dock e l’adattatore VGA. A seguire, non prima del mese di maggio, sarà reso disponibile anche l’attesissimo alimentatore USB da 10W proprio per quello che è stato definito come un iPhone gigante e che consentirà agli utenti una più rapida carica del proprio device ultra tecnologico.
Al momento l’azienda non ha fornito utili informazioni circa prenotazione e fornitura di questi accessori, come invece avvenuto in precedenza per la vendita degli iPad. Tale mancanza di informazione tuttavia potrebbe rivelarsi preziosa, poiché significherebbe che non dovrebbero esserci problemi a recapitare questi accessori che si spera non soffrano di problematiche come accaduto con gli iMac 27 pollici.
Secondo gli esperti, i fedelissimi utenti della società dei Macintosh non sapranno aspettare a lungo, e quindi sarà facile che qualche sito metterà a disposizione degli utenti europei gli stessi accessori con qualche supplemento.