La Blendtec è una società fondata da Tom Dickson nel lontano 1975 specializzata nella progettazione e realizzazione di frullatori destinato alla comune utenza casalinga. Il segreto del successo dell’azienda risiede nelle alte prestazioni fornite dai loro prodotti che sono più volte stati eletti i migliori al mondo e che vengono garantite da potenti motori ai quali sono fissate delle lame molto robuste e taglienti che garantiscono ottimi risultati. La società è stata resa ancora più famosa grazie alla diffusione di alcuni suoi filmati tramite la rete Internet.
Grazie ad un’idea nata scherzosamente durante una riunione dei vertici dell’azienda, è stata realizzata una campagna pubblicitaria chiamata Will It Blend?, nella quale uno scienziato pazzo testa i prodotti della Blendtec cercando di tagliare i materiali più impensabili. Tali filmati sono talmente piaciuti da essere dei veri e propri cult all’interno di YouTube.
L’ultimo video caricato sulla piattaforma di Mountain View dimostra come un comune frullatore riesce a frantumare facilmente un Apple iPad. Grazie ai social network, ed in particolar modo a Facebook, nel giro di 2 giorni il video è stato visto da oltre 2 milioni di utenti nel mondo. Tra questi sicuramente ci sarà anche Steve Jobs il quale non sarà stato molto contento della prova.
I dispositivi della Apple sembrano però essere molto graditi per la prova, ed infatti in passato il medesimo test era stato effettuato utilizzando un iPhone. I non amanti della società del Macintosh apprezzano non poco.